martedì 13 agosto 2013

Qual è il tuo peso ideale? e come mantenerlo

qual è il mio peso ideale e come mantenerlo,peso ideale,linea,dieta,come mantenere il peso ideale,peso ideale,dieta,sentirsi in forma,

Perdere peso non è solo dieta, ma comportamento alimentare. Prima di poter esprimere giudizi circa il vostro corpo, è necessario prima di tutto conoscere il proprio peso ideale. Questo si basa sulla combinazione corporea, la vostra età e il sesso. L'organizzazione Mondiale della Sanità ha proposto un indice per identificare queste situazioni chiamate BMI (indice di massa corporea).

Si può fare il calcolo proprio dividendo, il peso dalla vostra altezza al quadrato .

Facciamo un esempio chetu possa capire. Immaginate di essere 52 kg per 1.65 m. Per scoprire il vostro peso ideale, quello che dovete fare:

1,65 x 1,65 = 2,72 52 diviso per 2,72, il risultato è 19,11

Per interpretare questi risultati sappiamo che gli esperti dicono: se sei
• 30 o più, sei  obeso

• 25 a 29, indicando in sovrappeso

• 19 a 24, indicando normale

• Under 18: Sei molto sottile o magra

comprendendo l'indice non è sufficiente, è indispensabile considerare anche il vostro corpo. Infatti, spesso accade che due persone con gli stessi indici pesino in modo diverso. Si tratta di muscoli pesanti o la consistenza ossea. Questo è il caso per gli atleti che hanno muscoli, le ossa e spessi, tuttavia, non sono grandi.

Un altro punto da valutare è che il grasso corporeo non è suddiviso equamente tra tutto il mondo. Si parla di tre diverse costituzioni
 La grandezza è maggiore della dimensione delle braccia, gambe e muscoli sono lunghe e il tronco sono molto poche. È  la crescita armoniosa di tutti gli organi, di solito sappiamo che la grandezza è la massima apertura delle braccia. Persone tarchiate o anche quadrata, con una attitudine all'obesità. Corporatura spesso relativamente piccola, ma la loro muscolatura è ben sviluppata e immagino la loro forza a prima vista. Per mantenere il peso ideale e prevenire le malattie associate inadeguata nutrizione: come il colesterolo, trigliceridi e pressione arteriosa, gli esperti suggeriscono come rimedio naturale contro il sovrappeso  mangiare - Cereali e prodotti a base di cereali,verdure e frutti da cinque a sette porzioni al giorno. - Latte e latticini: a due porzioni al giorno può essere soddisfacente, tranne che per casi come l'inizio della adolescenza, la gravidanza o l'allattamento. - Le uova riforniscono proteine da evitare, se hai il colesterolo alto.
Viene  raccomandato  il pesce, pollo e carni magre  fino a cinque porzioni di pesce alla settimana e dalle quattro alle sei di pollo e carne magra. Il più semplice per mantenere il peso ideale è quello di mantenere sempre un equilibrio tra la quantità di calorie e grassi, una volta calcolato, è indispensabile fare tutto per mantenerlo. Da evitare, pasticcini, torte e gelati.

 

Nessun commento:

Posta un commento