venerdì 23 agosto 2013

Metodi naturali per avere capelli spendenti e sani

metodi naturali per avere capelli spendenti e sani,aceto per capelli grassi,thè per rendere i capelli lucidi,capelli secchi,doppie punte,


L'ACETO PER CAPELLI GRASSI: Se avete i capelli grassi sciacquateli con acqua tiepida e aceto: rimarranno vaporosi e piacevolmente lucidi.

THÈ PER RENDERE I CAPELLI LUCIDI: Se avete i capelli bruni o rossi aggiungete un po’ di thè all’acqua dell’ultimo risciacquo. Vi stupirete dello splendore dei vostri capelli!

CAPELLI SECCHI: Se avete capelli secchi provate a massaggiare il cuoio capelluto con olio di oliva o di germe di grano un’ora prima di lavarli. Avvolgeteli dopo il massaggio in un asciugamano di spugna.

CIPOLLA: Ricca di un olio essenziale che ha proprietà disinfettanti per l’alto contenuto di zolfo, la cipolla trova numerosi usi in cosmetologia. Essiccata, la sottile pellicola bruna del bulbo è alla base di un decotto con cui frizionare i capelli sino a ottenere il colore desiderato.

LINO: Capace di isolare l’epidermide dando vita a una sorta di leggera pellicola protettiva e ricco di una particolare vitamina, la F, che agisce in modo benefico contro la forfora e le diverse affezioni della pelle, l’olio di lino è spesso presente nei prodotti di bellezza. I suoi semi hanno un contenuto di oli disidratati pari al 40% del totale.

EDERA ARBOREA: È da usare con precauzione, evitando i frutti velenosi e tossici, ma l’umile edera possiede insospettabili proprietà cosmetologiche. Per rendere più scuri e lucenti i capelli, un decotto (60 gr di foglie per ogni litro d’acqua) con cui effettuare un risciacquo dopo il normale lavaggio è un sistema collaudato.

DOPPIE PUNTE: Quando lavate i capelli aggiungete all’acqua dell’ultimo risciacquo un cucchiaino di limone, quindi tamponate con delicatezza i capelli con un asciugamano di spugna.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento