venerdì 23 agosto 2013

Rimedi naturali contro le scottature solari

rimedi naturali contro le scottature solari,rimedi scottature solari,scottature solari,abbronzatura,mare,sole,bellezza,

Quanti di noi almeno per una volta si è imbattuto in questo spiacevole inconveniente, a dover lenire i danni provocati dalle scottature solari. Spesso per distrazione ci si dimentica di mettere le protezioni solari tralasciando alcuni semplici accorgimenti. Come il livello di protezione, sbagliando il fototipo della propria pelle, ed è proprio in queste circostanze che la nostra epidermide subisce indifesa l’attacco del sole, reagendo con eritemi solari, arrossamenti o anche vesciche. I segni di una scottatura solare sono: pelle arrossata dolorosa al caldo e al tatto, lievi capogiri e stanchezza. La natura, come in tanti altre circostanze, però ci offre un serie di rimedi naturali che possono facilitare e a curare i danni dovuti ad un’eccessiva esposizione solare.

I rimedi Naturali:

Impacco di patate:  Applicate sulle parti scottate un impacco di patata cruda grattugiata.

Impacco alla fragola: Schiacciate delle fragole e applicate la polpa sulle scottature. Lasciate per 20-30 minuti.

Impacco allo yogurt :Spalmate sulle parti scottate uno strato di yogurt bianco naturale.

rimedi naturali contro le scottature solari,rimedi scottature solari,scottature solari,abbronzatura,mare,sole,bellezza,

Amido di riso: È un ottimo rimedio per attenuare le ustioni della pelle generati da un’eccessiva o sbagliata esposizione solare, è quello di fare un bagno tiepido sciogliendo  un bicchiere di amido di riso. Se la zona colpita dalla scottatura è localizzata si può bagnare un asciugamano con dell’acqua ed amido altrimenti fare un impasto con acqua ed amido applicandolo direttamente sulla zona scottata.

Lozione di sambuco:  Mettete sul fuoco 11 d’acqua con 2 cucchiai di semi di sambuco, spegnete quando sta per bollire. Filtrate, intiepidite e applicate con una pezzuola sulle parti scottate.

Rinfrescante doposole: La sera, dopo l’esposizione al sole, applicate su viso e collo della polpa di cetriolo frullato, arricchita con i cucchiaio di panna o yogurt. Lasciate agire per 20-30 minuti, sciacquate con acqua tiepida. Asciugate tamponando, senza frizionare.

 

Nessun commento:

Posta un commento