venerdì 23 agosto 2013

Come ottenere una tintarella sicura in gravidanza

come avere una tintarella sicura in gravidanza,gravidanza,tintarella,tintarella e gravidanza,abbronzatura,abbronzatura in gravidanza,Sono arrivate le tante agognate vacanze, ma per chi è incinta a volte si fanno prendere da qualche preoccupazione che riguarda un’esposizione corretta  al sole,naturalmente questo quesito riguarda tutti, da i più grandi ai più piccoli,, tanto più lo si è quando si aspetta un bambino, una fase in cui la pelle diviene ancora più delicata e sensibile. Comunque non c’è da preoccuparsi  basterà adoperare qualche accorgimento in più.

In genere è bene non esporsi troppo al sole, perché durante la gravidanza, l'esposizione al sole può portare al cloasma cioè macchie scure dovute al cambiamento ormonale, Naturalmente quando ci si espone è indispensabile evitare generalmente le ore  di punta, che sono dalle 12 alle 16.
È necessario tenere coperto il viso, magari portando un cappello con una ampia falda, tenendo la pelle sempre idratata ,per evitare la comparsa di smagliature, il problema della comparsa delle macchie deriva anche dal proprio fototipo e dal posto in cui ci troviamo (montagna, mare, etc).

Se il cloasma dovesse manifestarsi in ogni modo, è necessario accrescere le misure di protezione: cappello, occhiali, e creme a protezione altissima.
Dopo il parto si potrà fare un cura all'idrochinone che permetterà di eliminare il problema.
La crema solare più efficace deve avere un fattore di protezione molto alto (50+) e deve essere applicata mezzora prima dell'esposizione, ed ogni due ore deve essere riapplicata.
Evitate le ore più calde, che oltre ad essere rischiose per la pelle se esposta, divengono anche poco tollerabili durante la gravidanza: concedetevi sempre un riposino durante il pomeriggio, principalmente per sistema circolatorio e la colonna vertebrale che  ne trarranno vantaggio.
Da non dimenticare che il sole aiuta la sintesi della vitamina D, molto utile nel momento in cui si è in gravidanza,quindi non dovete del tutto evitare il sole, basta solo un po' di attenzione.


 

Nessun commento:

Posta un commento