martedì 20 agosto 2013

Per un’abbronzatura perfetta come scegliere la crema solare

abbronzatura perfetta, come scegliere la crema solare,crema solare,quale crema solare scegliere,protezione solare,

Con l’arrivo dell’estate, è arrivato quindi il tempo  di preparare la nostra pelle al sole e al caldo ,ma soprattutto saper dosare, il come e il quando prendere il sole per una tintarella sicura senza correre alcun rischio con effetti dannosi che può provocarci un esposizione al sole senza le giuste precauzioni.

Dobbiamo rammentare che il sole fa bene al nostro organismo, soprattutto alle ossa, ma non si deve trascurare anche il fatto che il sole può creare danni realmente seri, dall’invecchiamento epidermico a vere e proprie malattie quali i melanomi.

Quindi quando ci si espone al sole bisogna applicare su tutto il corpo e il viso protezioni e creme solari. Per un’ abbronzatura sicura, luminosa e duratura.
Esfoliazione della pelle: Per un’abbronzatura uniforme è fondamentale un peeling o che aiuti a togliere le cellule morte. Si deve scegliere uno scrub giusto al proprio tipo di pelle e usare due prodotti differenti tra viso e corpo. Applicate lo scrub sulla pelle bagnata e massaggiare in modo tondeggiante, sciacquare e applicare una crema idratante. Purificazione della pelle: Oltre ad togliere le cellule morte, per ottener un’ottima tintarella, potrete adoperare una volta a settimana una maschera pulente, per rendere la pelle ancora più luminosa e priva di impurità. Pelle idratata: per ’ultimo l’idratazione che è fondamentale , una buona crema solare per neutralizzare i danni causate dal sole e dall’acqua, cioè secchezza e disidratazione. È importante spalmare la crema ogni mattina e ogni sera, manipolando fino al completo assorbimento.

 

abbronzatura perfetta,come scegliere la crema solare,crema solare,quale crema solare scegliere,protezione solare

Creme Solari
Per una pelle perfetta ora  procediamo con le protezioni solari per la nostra abbronzatura. Le creme solari sono necessari per l’esposizione al sole perché riescono a schermare i raggi che recano danno la nostra pelle da eritemi solari, disidratazione, invecchiamento epidermico e melanomi , e danni irreparabili della pelle.

Come scegliere una crema solare appropriata.
A volte ci chiediamo se sia giusto usare la crema solare dell’anno scorso, se è ancora efficace oppure no, La risposta è NO, perché le creme già usate rimanendo innanzitutto al sole perdono la loro efficacia una volta aperta la confezione  soprattutto se sono già usate,come già detto dall’inizio, ogni pelle ha le sue peculiarità. Una buona crema solare quindi deve adattarsi al nostro tipo di pelle e la scelta avviene in base ai differenti fototipi.

Quindi  se siete dei tipi mediterranei,con l' incarnato olivastro e occhi scuri o verdi potete utilizzare un solare con un livello di protezione  alto  50+ la stessa cosa se avete i capelli,i biondi, pelle chiara e occhi chiari dovrete ricorrere a creme solari con un livello sempre di protezione alta. Da tenere presente che qualsiasi tipo di pelle deve adoperare una protezione solare anche quelle più scure. Sulla confezione della crema solare viene riportato un numero che serve appunto a verificare il fattore di protezione. Questo numero varia tra 6- e 10 bassa protezione , tra 30 e 50 media protezione, oltre 50+ alta protezione. Se inferiore a 6 non comprende il fattore di protezione.

Uso delle creme solari
Agitare bene prima di applicare, cosi le particelle si ripartono uniformemente. Applica la crema solare 30 minuti prima dell’esposizione al sole, dopo aver fatto il bagno o sudato riapplicare la crema.Usare la crema anche se si è già abbronzati e se è una giornata nuvolosa perché i raggi filtrano  lo stesso .
Doposole:
Dopo una giornata  passata al sole e bene far dissestare la nostra pelle. Dopo una bella doccia fresca spalmiamo un dopo sole, massaggiando fino all’assorbimento, che aiuta a reidratare la pelle e a attenuare eventuali arrossamenti. Per il corpo è essenziale un dopo sole più consistente, mentre per il viso una crema idratante più fluida e delicata.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento