sabato 24 agosto 2013

Schiarire i capelli in modo naturale

Vuoi che i tuoi capelli diventino più chiari senza l’uso di prodotti chimici, che possano arrecare danno al capello? Niente paura, esistono diverse soluzioni che permettono di schiarire i capelli in modo del tutto naturale.

Attenzione perché l’effetto schiarente funziona a patto che la tonalità originaria dei capelli sia chiara (castano chiaro, biondo scuro e tutte le tonalità chiare tendenti al rosso-biondo).


Camomilla
La camomilla viene usata in cosmetica per schiarire i capelli e donare ad essi una maggiore lucentezza.

Camomilla Applicazione: per avere capelli biondi naturali o castani con riflessi dorati, bisogna aggiungere al normale shampoo, una tazzina di infuso ristretto di camomilla. La schiuma deve essere lasciata sui capelli almeno 5 minuti prima di procedere alla sciacquatura.

Camomilla e Vino bianco
Un’altra soluzione schiarente arriva dalla tradizione, dai rimedi che usavano le nostre nonne, e riguarda la lozione di camomilla e vino bianco.


schiarente naturale capelli 

Preparazione e Applicazione: mettere a macerare in 1/2 litro di vino bianco 25 g di fiori di camomilla e 15 g di decotto di rabarbaro. I capelli vanno lavati e sciacquati, quindi frizionati a lungo con la lozione.

Birra
Anche la birra è un’ottima soluzione per avere capelli più chiari e luminosi.

schiarente per capelli naturale

Applicazione: lavare i capelli con la birra, senza applicare lo shampoo. Vedrete già dal primo lavaggio una tonalità più chiara e una splendida  lucentezza.

N.B. Attenzione a non esagerare! L’abuso, anche degli elementi naturali, per i vostri capelli può provocare un’alterazione dell’equilibrio epidermico.

Fonte:benessere.atuttonet.it/

Nessun commento:

Posta un commento