sabato 24 agosto 2013

Denti bianchi con l’aceto di mele

Denti e gengive più sane con l’aceto di mele

Il sorriso è sicuramente un ottimo biglietto da visita non solo dal punto di vista lavorativo per chi sfrutta l’ immagine ma anche per la vita di tutti i giorni in quanto avere gengive sane e denti bianchi fa accrescere sicuramente l’ autostima.

Chi non sogna denti bianchissimi come quelli delle star?

Spesso per ottenerli si ricorre a dentifrici sbiancanti che però non tutti sanno che sono anche dannosi per la salute dei denti in quanto vanno ad attaccare lo smalto.


Motivo? Il loro livello di abrasività è superiore al 50% ma non tutti sanno che esiste anche un metodo 100% naturale e meno aggressivo per ottenere il medesimo risultato, quale? L’ aceto di mele.

Studi hanno infatti dimostrato che l’ aceto di mele è l’ ingrediente base per ottenere un’ efficace dentifricio sbiancante naturale per la salute della nostra bocca preservando anche lo smalto dei denti.

Preparare il dentifricio naturale è molto semplice, è sufficiente infatti un cucchiaino di aceto di mele mescolato a due cucchiai di sale marino integrale, questo mix utilizzato ogni giorno ridonerà alla vostra dentatura un bianco naturale e soprattutto terrà lontano la formazione del tartaro.

Inoltre è risultato anche un potente antisettico ottimo come prevenzione all’ infiammazioni delle gengive se utilizzato come collutorio diluendolo con acqua.

Insomma anche in questo caso comuni ingredienti che troviamo nelle nostre cucine si mostrano rimedi efficaci e soprattutto naturali per riottenere un sorriso più sano. Assolutamente da provare non credete anche voi?

Fonte: benessere.atuttonet.it/

Nessun commento:

Posta un commento