sabato 24 agosto 2013

Occhi più protetti con gli occhiali da sole


Lenti scure per proteggere dai radicali liberi e malattie i nostri occhi d’ estate così come d’ inverno.

Dall’ acquisto di un buon paio di occhiali da sole può dipendere la salute dei nostri occhi!

Quest’ affermazione proviene al termine di una ricerca condotta presso un’ autorevole istituto internazionale che ha effettuato studi su quanto una buona lente possa influire sulla salute dei nostri delicatissimi occhi.


Gli occhi sono una delle parti del corpo più delicate e vanno trattate con cura se non si vuole nel lungo periodo avere delle serie problematiche  in quanto gli occhi sono molto sensibili ai radicali liberi e raggi UV.

Questi infatti possono mettere a dura prova ai nostri occhi, stress ossidativo, che nel lungo periodo potrebbe favorire la formazione di radicali liberi,  dunque invecchiamento precoce oppure l’ insorgere di più serie conseguenze come la maculopatite.

occhiali da sole protezione occhi_2

Gli esperti consigliano infatti l’ acquisto di un buon paio di lenti, evitare assolutamente gli acquisti in bancarella in quanto non sicuri, per poterli indossare non soltanto d’ estate ma anche d’ inverno.

L’ occhiale da sole infatti non deve essere considerato un semplice “ accessorio “ per dare glam ai nostri look diurni ma bisogna considerarli una vera e propria maschera, filtri che permettono la buona conservazione della nostra qualità visiva in quanto le lenti scure fungono da schermi anti-UV.

Vanno indossati non solo nelle piene giornate di sole ma anche in quelle grigie e bisogna proteggere soprattutto anziani e bambini in quanto costituiscono le fasce più sensibili.

Fonte: benessere.atuttonet.it/


Nessun commento:

Posta un commento