venerdì 26 agosto 2011

Strategie e cure contro le rughe

 

cure contro le rughe,curare le rughe,combattere le rughe,rughe,come attenuare le rughe,come curare il viso,

Quando la pelle invecchia perde elasticità, si trasforma e compaiono le rughe. In molte culture le rughe rappresentavano un segno di conoscenza e di maturità e le persone anziane erano rispettate. Nella società moderna, invece, una società di tipo giovanile, le rughe stanno ad indicare che una persona ha ormai superato il limite massimo in cui poteva essere attraente. Alcuni fattori favoriscono la formazione delle rughe:
la lunga esposizione al sole e al vento marino durante l’adolescenza e la giovinezza; i cambiamenti bruschi

cure contro le rughe,curare le rughe,combattere le rughe,rughe,come attenuare le rughe,come curare il viso,del peso corporeo; il fumo accanito. Bisogna inoltre considerare il fatto che le rughe sono ereditarie.
Negli ultimi anni è stata avanzata l’ipotesi, ma niente è stato provato in proposito, che i massaggi del viso possano far aumentare anziché diminuire le rughe. L’unico modo di nascondere le rughe consiste nell’applicare un fondo tinta oppure nel sottoporsi all’operazione del «lifting» della pelle del viso. Il «lifting» (tiraggio) fa scomparire le rughe per un periodo di tempo, anche se poi il processo di invecchiamento che procede inesorabilmente finisce per fare comparire di nuovo le rughe sul viso da poco reso liscio dall’intervento chirurgico. Vengono spesso consigliate creme a base di estrogeni o di vitamina E, ma in realtà esse non producono alcun effetto.
Gli estrogeni consentono una temporanea ritenzione di acqua nelle cellule della cute, tale da rendere le rughe meno evidenti: ma bisognerebbe usarli ogni giorno. In tal caso però, dato che gli estrogeni verrebbero assorbiti nel sangue, potrebbero verificarsi spiacevoli effetti collaterali.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento