lunedì 30 aprile 2012

Smalto: Il colore che fa moda 2012

smalto00.jpgIl 2008 e stato l'anno delle tonalità madreperlate, e  l’inizio del 2011 delle lacche nude. Adesso,nel 2012 invece, è il momento delle tonalità pop, lucidissime, in pieno stile anni Ottanta. «Era da tantissimo che su mani e piedi non si scorgevano colori così accesi e forti. Il rosso c’è

smalto 0.jpgsempre ma non è più scuro: la sfumatura del momento è tornata. Ma anche l’azzurro cielo, il giallo lime, il verde prato e l’arando fluo sono molto ricercati, Perché queste nuance stiano bene e non siano volgari, le unghie devono essere corte (lunghe al massimo tre, quattro millimetri) e dalla forma “squoval”, una via di mezzo tra ovali e squadrate». Lo smalto va spalmato su tutta l'unghia, senza lasciare spazio laterale e ne basta una passata sola: di solito questi colori sono molto coprenti e, se dati due volte, rischiano di divenire troppo spessi.

L’idea in più La french classica è passata di moda. Adesso tra le star di Hollywood spopola quella “arcobaleno” o “doppia”. «Per crearla bisogna disegnare due lunette, una alla sommità all’unghia e l’altra vicina alle cuticole» Di solito si fanno dello stesso colore ma in contrasto con quello della base.

 

Nessun commento:

Posta un commento