giovedì 14 giugno 2012

Moda Capelli: Trecce un must per l'estate 2012

moda capelli,capelli,trecce capelli, trecce moda estate 2012,capelli 2012,

Questo sarà decisamente l'anno della treccia,la treccia ha ancora oggi un fascino tutto particolare, nonostante sia stata un'acconciatura nata molto tempo fa. Un paio di trecce ben fatte si fanno sempre notare ed è un piacere poterne sfoggiare di particolari.

moda capelli,capelli,trecce capelli, trecce moda estate 2012,capelli 2012,

La treccia Francese: Seleziona una sezione triangolare,dalla fronte e con l’angolo rivolto verso il collo. Dividi la sezione triangolare in tre ciocche. Intreccia la ciocca destra sulla ciocca centrate, porta le ciocche nell’altra mano e poi passa la ciocca sinistra sopra alle due già intrecciate. Riporta il tutto nella mano con la quale ha iniziato. Puoi scegliere di terminare La treccia in vari modi: fermarla all’altezza del collo, o continuare la treccia fino alla fine dei capelli.

moda capelli,capelli,trecce capelli, trecce moda estate 2012,capelli 2012,

La treccia è l’acconciatura per capelli più facili da creare. Per l’estate 2012 portatela di lato con i capelli asciugati al naturale o lisciati con la piastra per un effetto più accurato. La treccia laterale è una pettinatura perfetta per i capelli lunghi o di media lunghezza, adatta a tutti i tipi di capelli, sta bene sia con i capelli lisci che mossi ed associa un tocco di romanticismo al look.

moda capelli,capelli,trecce capelli, trecce moda estate 2012,capelli 2012,

Le trecce sono un ever green per ogni donna, una di quelle acconciature che non passano mai di moda. Le differenti possibilità rendono questo modo di raccogliere i capelli adatti a ogni momento della giornata. Potrete scegliere la treccia a cerchietto, o una da arrotolare poi come uno chignon. Sempre molto ‘in’ le trecce afro. Ma il vero trend è quello a lisca di pesce, un po’ complicata da creare ma di grande effetto. E  bene  asciugare bene i capelli, in modo da tenerli ben compatti senza che  nessuna ciocca sfugga alla nostra ‘acconciatura’ e di fissarli con della lacca. 

1 commento:

  1. La treccia alla francese è da sempre uno dei tagli che preferisco, l'ho usata più volte e quest'estate seguirò il tuo consiglio!

    RispondiElimina