lunedì 27 agosto 2012

Come curare i capelli secchi con prodotti naturali

come curare i capelli secchi,curare i capelli con prodotti naturali,capelli,cure naturali,capelli secchi,capelli secchi possono dipendere da cause esterne o interne. Cause esterne sono le permanenti troppo frequenti o le decolorazioni; l’asciugatura ad alte temperature e l’uso di shampoo aggressivi, troppo ricchi di schiuma. Cause interne sono uno stato di disidratazione generale, l’alimentazione povera di vitamine o una disfunzione dell’apparato ghiandolare. I capelli secchi hanno bisogno di shampoo che contengano oli, vitamine e nutrienti come la lecitina (contenuta nell’uovo); in ogni caso i capelli secchi non devono essere lavati più di due volte la settimana. Tra le lozioni normalmente in vendita, privilegiate quelle a base di cheratina, che li rinforzano e ne aumentano lo spessore.

Prodotti naturali per i capelli secchi

come curare i capelli secchi,curare i capelli con prodotti naturali,capelli,cure naturali,capelli secchi,SHAMPOO UOVO E LIMONE :Mescolate 2 tuorli d’uovo con il succo di 1/2 limone, massaggiate a lungo capelli e cuoio capelluto, lasciate in posa per 20 minuti. Sciacquate con abbondante acqua tiepida.

BALSAMO AL ROSMARINO :Mescolate 1 tazzina da caffè di olio di germe di grano con 1 cucchiaino di olio essenziale di rosmarino; applicatene una piccola quantità sui capelli e distribuite con il pettine; fate agire per mezz’ora, prima dello shampoo. Il trattamento può essere ripetuto una volta la settimana: rivitalizza i capelli e li rende morbidi e vaporosi.

IMPACCO SERALE ALL’OLIO D’OLIVA: Fate intiepidire i tazza di olio d’oliva, immergeteci un pettine e passatelo tra i capelli fino a ungerli completamente. Avvolgete la testa in un asciugamano e lasciate agire per tutta la notte. Al mattino lavate con uno shampoo delicato. Questo impacco, ripetuto una volta alla settimana, è efficace per capelli secchi o rovinati da trattamenti chimici come ossigenazione, permanente, colorazione.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento