martedì 9 aprile 2013

Cure naturali per capelli opachi e sfibrati

cure naturali per capelli opachi e sfibrati,come curare i capelli opachi e sfibrati,capelli opachi,capelli sfibrati,Capelli opachi, sfibrati o sottili possono derivare dai trattamenti chimici aggressivi: permanenti, decolorazioni, tinture ecc.; anche la salsedine e l’eccessiva esposizione al sole possono avere lo stesso effetto. Tra le cause interne segnaliamo le diete troppo drastiche, che impoveriscono tutto l’organismo.
I capelli sfibrati hanno bisogno di essere nutriti attraverso l’alimentazione e con l’applicazione di balsami e impacchi. Lo shampoo dovrà essere delicato, per evitare di impoverirli ulteriormente.

Prodotti naturali per capelli contro la forfora e le doppie punte.
Balsamo agli oli essenziali
Mescolate 1 tazzina di olio di mandorle dolci e 1 di olio di oliva, aggiungete 1 cucchiaino di olio essenziale di bergamotto, 1 di olio essenziale di lavanda e 2 di olio essenziale di geranio; applicate con un pettine. Fate agire per 30 minuti ed eliminate con lo shampoo. È indicato anche per combattere forfora e doppie punte.


cure naturali per capelli opachi e sfibrati,come curare i capelli opachi e sfibrati,capelli opachi,capelli sfibrati,Impacco all'olio di cocco per capelli stanchi e sfibrati.
Ungete i capelli con olio di cocco, lasciate agire per un’ora, possibilmente al caldo. Lavate i capelli sciacquando con abbondante acqua tiepida. Questo impacco è indicato per dare volume e lucentezza ai capelli stanchi e sfibrati.

Lozione al prezzemolo, questo trattamento fa risplendere i capelli opachi.
Fate bollire in 11 d’acqua 100 g di prezzemolo fresco. Spegnete quando l’acqua diventa verde; filtrate, fate intiepidire e frizionate il cuoio capelluto. Lasciate agire per 20-25 minuti prima di applicare lo shampoo.

L'argilla per rinforzare i capelli:
La sera, prima di andare a dormire, mescolate 50 g di argilla bianca con 5 cucchiai di olio di oliva, 5 di olio di semi di ricino, 5 di olio di mandorle dolci e 25 gocce di olio essenziale di rosa. Otterrete una crema con la quale ungere a fondo i capelli; avvolgeteli in un asciugamano e fate agire per tutta la notte. Ripetete l’applicazione una volta alla settimana per almeno un mese.


 

1 commento:

  1. Ciao carissima img61,
    e io che ho i capelli ricci e fini? Cosa posso fare?
    Bacioni

    RispondiElimina