mercoledì 3 aprile 2013

Cure naturali per la pelle normale

cure naturali per la pelle normale,come curare la pelle normale,curare il viso,tonico naturale viso,prodotto nutriente viso,Trai vari tipi di pelle, la pelle normale è quella che ha meno bisogno di cure: l’unica preoccupazione sarà quella di mantenerla in buona salute.
MATTINO: Per la pulizia del mattino la pelle normale non ha bisogno di un latte detergente: basta lavarsi con acqua di rubinetto, alternando l’acqua calda a quella fredda per riattivare la circolazione e cancellare dal viso i residui di sonno. Dopo, applicate una lozione tonica preparata con ingredienti naturali.

Ecco un tonico naturale agli agrumi, cetriolo e acqua di rosa:
Spremete e filtrate 3 limoni e 1 arancio, con la centrifuga ricavate il succo di i cetriolo;
aggiungete 1 cucchiaio di acqua di rose e 4 di alcol puro non denaturato (si usa nelle preparazioni alimentari). Imbottigliate, agitate bene e conservate in frigo. Questa lozione può essere usata anche la sera, comunque non più di 2 volte al giorno. Dopo il tonico applicate una crema per ìl contorno degli occhi e un prodotto nutriente.
Un buon nutriente: Si ottiene facendo bollire per 15 minuti 100 g di baccelli di fagiolo freschi in 1 l d’acqua. Raffreddate, filtrate e applicate sul viso. Oppure estraete con la centrifuga il succo di 1 patata, applicatelo su viso e collo con un batuffolo di cotone.
SERA
Eliminate il trucco usato durante il giorno. Cominciate con gli occhi, applicando una lozione struccante non grassa: usate un batuffolo di cotone, dall’alto in basso sulle palpebre, senza strofinare. Eliminate il rossetto con del cotone imbevuto in acqua o latte. Fatto questo, procedete con la pulizia serale, per eliminare le particelle di sporco e le scorie prodotte dalla pelle durante il giorno.

LATTE DETERGENTE:
2 cucchiai di succo di limone con la stessa quantità di latte o panna;oppure i cucchiaio di yogurt intero con un cucchiaino di limone. Mescolate gli ingredienti e applicate su viso e collo con un batuffolo di cotone. Rimuovete il latte utilizzando un guanto di spugna o una salvietta imbevuta in acqua tiepida.
Dopo il latte è il momento della lozione tonica, disinfettante e rinfrescante. Potete utilizzare la stessa del mattino, oppure una lozione ottenuta lasciando per mezza giornata 100 g di fiori di rosmarino in 11 di aceto di mele; filtrate prima dell’uso. Questa lozione può essere conservata in frigo.
Infine, prima di dormire, applicate una crema nutriente intorno agli occhi e un nutriente per viso, collo e scollatura. Potete usare il succo di patata o l’infuso di baccelli di fagiolo; o una crema nutriente naturale per la notte, per pelli normali, acquistabile in erboristeria.

 

Nessun commento:

Posta un commento