mercoledì 3 aprile 2013

Maschere tisane e lozioni naturali contro l'acne

maschere tisane e lozioni naturali contro l'acne,cura naturale acne,acne,come curare l'acne,maschera per acne,lozione contro l'acne,acne viso,

L‘acne è un’infiammazione delle ghiandole sebacee e dei follicoli piliferi che colpisce il viso, il dorso, le spalle e la zona centrale del torace, in mezzo al petto; si manifesta con comedoni (punti neri e bianchi), pustole, rigonfiamenti sotto pelle e talvolta cisti. Il tipo più comune di acne è l’acne volgare o giovanile, che colpisce soprattutto gli adolescenti.
La cura Dell'acne:

L’acne è una malattia e come tale va trattata, rivolgendosi al proprio medico di fiducia. La cosmesi naturale può aiutare con delle tisane per depurare l’organismo dall’interno, e con lozioni e maschere appropriate.

Le Maschere e le lozioni contro l'acne
Maschera argilla e limone: Una volta al mese mescolate 2 cucchiai di argilla verde con il succo di 1/2 limone, 2 cucchiaini di crusca e 3 gocce di olio essenziale di lavanda; aggiungete acqua quanto basta per rendere l’impasto morbido. Applicate sul viso per 20 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida e tamponate con un infuso di rosmarino per richiudere i pori.

maschere tisane e lozioni naturali contro l'acne,cura naturale acne,acne,come curare l'acne,maschera per acne,lozione contro l'acne,acne viso,

Lozione alla lattuga: Bollite per 12 minuti 1 g di foglie di lattuga in 1 l d’acqua. Raffreddate e applicate sul viso con un batuffolo di cotone 2 volte al giorno.

Lozione di fiori di arnica: Fate bollire per 5 minuti una manciata di fiori di amica in un l d’acqua. Filtrate, fate raffreddare e applicate 2 volte al giorno, con un cotton fioc, sui brufoli non ancora aperti.

Olio e aceto contro i brufoli
Fate macerare per 10 giorni in 1/4 di olio di oliva 70 g di cime fiorite di erica fresca; agitate il preparato ogni giorno. Filtrate e conservate in una bottiglia scura, chiusa ermeticamente.
Utilizzate l’olio per inumidire con un cotton fioc i brufoli non ancora aperti: li aiuterete a maturare.

E per lavare il viso: Fate macerare per 10 giorni in 1/2 l di aceto di mele 60 g di fiori di lavanda. Filtrate e conservate in un contenitore scuro, chiuso ermeticamente. Unite 1 cucchiaio di questo aceto all’acqua tiepida che userete per lavare il viso. Potete usarlo mattina e sera.


TISANE E INFUSI CONTRO L’ACNE :Aiutate il corpo dall’interno con un infuso a base di acetosella o con una tisana di achillea millefoglie. Scegliete la vostra preferita e bevetene 1 tazza 2 volte al giorno: mattino e sera.

Infuso di acetosella: Mettete in infusione per 10 minuti 20 g di foglie secche in 1 l d’acqua bollente.

Tisana di achillea millefoglie: Mettete in infusione per 10 minuti 20 g di fiori e foglie secche in un l d’acqua bollente.

Nessun commento:

Posta un commento