lunedì 1 aprile 2013

La dieta delle banane



La dieta della banana l’ha inventata una dietologa farmacista giapponese appositamente per il marito, che è fatta nell'uso di un solo alimento a colazione, e cioè dell'Asa Banana, la dieta della banana mattutina, che fa perdere peso rapidamente, senza stress e senza sacrifici ne integratori.
Questa dieta si è assai diffusa e ora in Giappone questa dieta dimagrante sta divenendo una vera tendenza, infatti molte persone hanno deciso di seguirla.

Questa dieta dimagrante sembra faccia perdere fino a dieci chili, naturalmente rispettando rigorosamente le regole con continuità e rigidità comunemente orientale, la dieta prevede il uso a colazione di una o due banane al massimo, abbinate a un bicchiere d’acqua tiepida, poi la cena intorno alle ore 20.00. Diversi ricercatori giapponesi hanno esaminato questo frutto e hanno scoperto che la banana contiene una specifica tipologia di amido, che si chiama "amido resistente", questo amido accresce il metabolismo basale, aiuta a smaltire i grassi e le tossine, facendo sentire una forte sazietà che elargisce benessere psicofisico diffuso.
I pasti giornalieri non devono necessariamente essere saltati ne ridotti, sono essenziali come gli spuntini, inoltre si possono mangiare un po’ zuccheri,: in questa dieta è assolutamente vietato mangiare il dolce alla fine del pranzo, perché frena il metabolismo.



 Migliora moltissimo l'effetto dimagrimento avere un ciclo del sonno bilanciato e regolare, è utile coricarsi presto, prima di mezzanotte. Nonostante il popolarità della dieta in questione i dietologi restano scettici in merito, in ogni caso va sfatato il falso detto che la banana è ipercalorica.
La banana racchiude circa novanta calorie ogni cento grammi, ed è una fonte concentrata di salute, ottima anche per il potassio che fa ben agire il sistema cardiovascolare, contiene anche vitamina A, B1, B2, B6, C e PP, utili per le difese immunitarie e un effetto di sazietà, che rende la banana l’alimento ideale in una dieta ipocalorica che abbia l’obiettivo dello dimagrimento corporeo. Chi decide di seguire questa dieta ,deve tenere in mente che ci vuole tanta costanza ,nel seguire le regole consigliate in questa dieta naturalmente se i tuoi problemi di sovrappeso sono seri e ti causano anche disturbi vari è meglio interpellare un dietologo e decidere con lui se la dieta della banana è adeguata, e può essere personalizzata..


Nessun commento:

Posta un commento