lunedì 27 maggio 2013

Quali matite usare per un make-up perfetto

quali matite usare per un make-up perfetto,matite occhi,kajal,kohl,trucco matita dura,trucco matita morbida,trucco matita waterproof,trucco matitone,come usare la matita occhi

Quando arriva il momento di scegliere l’acquisto della matita, c’è sempre un momento d’indecisione la domanda sorge spontanea cosa scegliere? il kajal, il kohl, la matita dura, la matita morbida, la matita waterproof, il matitone… in definitiva, districarsi tra tutti questi prodotti non è semplice ,allora vediamo di dare una spiegazione più dettagliata delle varie matite che troviamo in commercio iniziamo con 

Il kajal : È un prodotto di origini mediorientali e si propone sottoforma di una pasta nera molle e molto fluida . Quello originale è in vasetto e si usa con un bastoncino ma quello messo in vendita generalmente nei negozi è in stick ,somigliante ad un rossetto ma con una forma conica, o come una semplice matita. È un prodotto che si usa solo ed solamente per annerire l’interno dell’occhio in quanto molto soffice.

 

quali matite usare per un make-up perfetto,matite occhi, kajal,kohl,trucco matita dura,trucco matita morbida,trucco matita waterproof,trucco matitone,come usare la matita occhi, Il kohl: È molto somigliante al kajal ed difatti molto spesso i due prodotti vengono confusi e i due termini usati come affini anche perché hanno veramente la stessa funzione. L’unica differenza è la composto: il kohl è in polvere.

La matita dura: Di solito quando ci si trova di fronte ad una matita con una mina alquanto dura si ha l’impressione che non sia di buona qualità delle volte si sbaglia perché le matite di questo tipo sono create volutamente per bordare le labbra in maniera esatta, tratteggiare esternamente l’occhio per un effetto strong (tipo eye liner) o per colmare le sopracciglia. Sono per giunta le più di lunga durata possedendo una pasta più secca.

La matita morbida:Per matita morbida si  intende quel tipo di matita che ha una mina piuttosto cremosa. Questo tipo di matite sono eccellenti per creare alternanze sulle palpebre perché una volta applicate, può essere agevolmente sfumata con un pennello.

quali matite usare per un make-up perfetto,matite occhi, kajal,kohl,trucco matita dura,trucco matita morbida,trucco matita waterproof,trucco matitone,come usare la matita occhi, La matita waterproof: Le matite che propongono questa scritta sono che le matite resistenti all’acqua. Hanno una pasta piuttosto morbida ma non sono idonee ad essere sfumate sulla palpebra in quanto una volta utilizzate asciugano rapidamente rendendo difficoltoso la sfumatura. Sono invece ottime per l’interno della rima palpebrale grazie alla loro formulazione che resiste in modo migliore alla naturale idratazione dell’occhio.

Il matitone: Il matitone propone una texture alquanto morbida e sfumabile ed è normalmente un po’ meno colorato di una matita classica. Questo perché non è un prodotto creato per essere molto preciso (data la punta spessa) ma piuttosto a essere adibito da ombretto in crema e come tale usato su tutta la palpebra e  attenuato con un pennello piatto o con il polpastrello. Spesso può racchiudere glitter ed in quel caso è da evitare l’applicazione all’interno dell’occhio.

 

Nessun commento:

Posta un commento