giovedì 20 giugno 2013

Come alleviare il dolore dalle punture delle zanzare

come alleviare il dolore dalle punture delle zanzare,zanzare,plurito zanzare,rimedi della nonna,punture zanzare,rimedi naturali,Sia in giardino che nei campeggi non mancano mai la presenza delle fastidiosissime zanzare  che,assillano le nostre giornate estive all’aria aperta ,un’ ospite indesiderato che trova il  modo per impedire lo svago nelle serate estive. Le zanzare volano in cerca di nutrimento di sangue, eccovi dunque cinque rimedi casalinghi in caso di punture di  zanzare . Pare che siano di grande sollievo, per questo fastidiosissimo problema.

Provate con il Bicarbonato di sodio: mescolate con un po’ d’acqua fino a quando avrete ottenuto un impasto morbido, ora spalmatelo sulla zona interessata dal morso della zanzara,vedrete che  il prurito in pochi minuti scomparirà.

Con l’ammoniaca: L'ammoniaca è un altro dei rimedi casalinghi molto efficace per alleviare il dolore  per le punture di zanzara, basta applicare ammoniaca sulle punture.

Provate con l’aspirina: Applicate sull' infiammazione della puntura di zanzara una compressa di aspirina bagnata.

Dentifricio alla menta: Adoperando  un tampone di cotone, spalmate il dentifricio sulla puntura (meglio se di un sapore di menta piperita) così da combattere il prurito.

Rimedio a base di erbe: Per  alleviare i sintomi puntura di zanzara mescolando un cucchiaino di olio di lavanda e olio vegetale. spalmate il composto sul morso. La lavanda diminuisce il gonfiore e toglie il prurito.

Nessun commento:

Posta un commento