giovedì 20 giugno 2013

Depressione: cosa mangiare per regolare l'umore

depressione,depressione i cibi che aiutano a regolare l'umore,curiamo la depressione con i cibi,

Purtroppo la depressione è una malattia cronica che colpisce  secondo un'indagine fatta, circa il 6% della popolazione italiana, in particolare  le donne e quelli che vivono nelle grandi città, spesso sottoposte a troppo stress. Non ci meravigliamo,se è in aumento il numero di compratori di antidepressivi e ansiolitici. Comunque potremo contrastare questo disturbo con rimedi naturali che possono aiutare molto, per prima cosa parliamo di l'alimentazione. Guardiamo in riepilogo quali sono gli alimenti che ci vengono suggeriti:

Gli alimenti da consumare:

Carboidrati: principalmente i cereali integrali in quanto semplificano la sintesi della serotonina, il neurotrasmettitore che regola l'umore e gli stati d'animo.

depressione,depressione i cibi che aiutano a regolare l'umore,curiamo la depressione con i cibi,Le verdure e legumi sono amici della serotonina.

Pesce: è consigliabile consumarlo almeno 3 volte a settimana, scegliendo salmone, merluzzo e sgombro.

Proteine (vegetali come soia e fagioli, o anche carne bianca): apportano energia.

Semi di lino e noci: un ottimo snack, un'efficace scelta ai dolci e alle merendine che, ricche di grassi idrogenati, contaminano l'organismo spossandoci.

Da scansare snack, dolci e gli eccedenze di caffeina e alcol.

Meglio optare per  qualche giorno di disintossicazione, con una dieta liquida a base di centrifugati, frappé e succhi naturali. Per il benessere della salute,e per il beneficio dell’umore.

Nessun commento:

Posta un commento