sabato 6 luglio 2013

Come curare le gambe in modo naturale

come curare le gambe in modo naturale,gambe,gambe curate,taccuino,vene varicose,capillari fragili,gambe con la cellulite, I canoni di bellezza moderna, possedere belle gambe significa aderire a un ideale praticamente irraggiungibile: le gambe devono essere snelle, toniche, muscolose ma non troppo, statuarie  più che lisce: vellutate; lunghe ma proporzionate... e chi più ne ha più ne metta.
Prendiamoci cura delle nostre gambe così come sono, senza farci delle manie, ottimizzando le loro qualità e facendo in modo di tenerle il più possibile in buona salute.

Per avere delle gambe naturalmente belle la cosa più importante è il movimento. L’attività fisica, equilibrata e costante nel tempo, mantiene le gambe toniche, leggere, con i muscoli piacevolmente definiti. Il moto mette inoltre al riparo dai problemi di circolazione e dagli inestetismi che li accompagnano.
Gli sport più consigliati sono il nuoto e la corsa leggera (jogging); anche passeggiare e salire le scale a piedi fa bene alle gambe. Per chi proprio non ha tempo, camminare sulla punta dei piedi è un esercizio semplice e efficace che si può fare in qualsiasi momento della giornata.

Da non dimenticare che mangiare male e muoversi poco rendono la muscolatura debole, favoriscono gli accumuli di grasso e aumentano la fragilità dei capillari

Quali sono i problemi in genere delle gambe?

Vene varicose, capillari fragili, e cellulite non sono solo problemi estetici, e vanno fronteggiati dal punto di vista medico. Oltre alla medicina usuale ci si può rivolgere all’omeopatia, al l’agopuntura e ai massaggi specialistici.
Detto questo, ci sono alcune cose che tutti possiamo fare, per prevenire ogni problema.

Le cose che possiamo fare 
La doccia fredda o alternata, dai piedi fino ai glutei, mantiene elastici tessuti e vasi sanguigni: fatela ogni mattina.
Quando vi sedete, non accavallate le gambe; se passate molto tempo in piedi, alzatevi ogni tanto sulla punta dei piedi.

Evitate di stare a lungo con le gambe vicino a una fonte di calore: forno, termosifone ecc.; evitate il sole diretto e i bagni caldi prolungati; se fate la sauna, proteggete la metà inferiore delle gambe con un telo bagnato in acqua fredda.

Attenzione alla pillola contraccettiva: fatevela prescrivere dopo aver svolto le indagini utili, in modo che sia adatta al vostro equilibrio ormonale.

Evitate i massaggi preparati lì per lì; quando vi chinate, non piegate il busto, flettete le gambe; evitate i pantaloni superaderenti e la biancheria intima con elastici troppo stretti.

Attenzione al peso: i chili di troppo affaticano le gambe; non esagera te con i tacchi: camminare male non fa bene e non aiuta a essere più belle.

Bevete molto: succhi di frutta diluiti, acqua minerale, succhi di verdura.da 1, a 2 al giorno; e per finire: poco caffè, poco sale, pochissimo alcol; niente sigarette, niente grassi animali, zero zuccheri raffinati.

Nessun commento:

Posta un commento