giovedì 4 luglio 2013

L’Aloe è la pianta che aiuta la pelle l’intestino, le ossa, e i muscoli

aloe pianta1.jpg

E’ una pianta di origine tropicale. La parte che viene utilizzata è il succo Viene usata molto per  stitichezza, infiammazioni cutanee, lassativo, antibiotico, antiflogistico

E’abbastanza lassativa grazie alle sue sostanze antrachinonico in esso associate che stimolano la restringimento della muscolatura liscia del grosso intestino e favoriscono l’idratazione della massa fecale. 

aloe pianta2.jpgPer di più è dotata di azione antinfiammatoria, antidolorifica, antipruriginosa e stimolante per  le difese immunitarie aspecifiche, sia a livello della pelle sia a livello generale.

È conosciuto infatti che l’Aloe Vera, grazie ad una vasta gamma di vitamine, sali minerali, enzimi e contenuti biochimiche uniche, potenzi e riattivi le difese immunitarie, disintossichi e depuri l’organismo, curi l’osteoartrite, l’artrite reumatoide, la tendinite, i lividi, le bruciature e le scottature solari.

 

oltre al resto, è un antibiotico naturale per curare infezioni, micosi, emorroidi, vulviti ecc. Un rimarginante per le ferite, un ottimo analgesico per dolori muscolari e un antinvecchiamento per la pelle. Insomma adatto proprio a tutto.

Nessun commento:

Posta un commento