giovedì 4 luglio 2013

Gastrite come combatterla

Gastrite come combatterla.jpg

Ormai molte persone soffrono di questo disturbo ,le cause sono varie,i sintomi sono spesso bruciore di allo stomaco, in alto, proprio alla fine dell’esofago. Molto spesso generato da cattiva alimentazione e stress, oltre che dall’abitudine di somatizzare le difficoltà della vita, se non viene guarita per tempo può causare l’ulcera.

Per combattere la gastrite, basta seguire alcuni pareri pratici, più che di farmaco: evitare bevande troppo gassate, evitare cibi grassi, piccanti o pesanti, se siete in sovrappeso cercare di perdere qualche chilo, non mettersi  a letto subito dopo mangiato , aspettate un’oretta, e limitate l’assunzione di alcol.

in aggiunta  alle medicine essenziali e alla visita col vostro medico di fiducia, fate la prova con la vostra terapia anti-bruciore con i prodotti della natura, come l’infuso di ortiche veramente un soluzione per questi disturbi, così come Passiflora, Malva, Altea e Aloe … sia come  tisane che in medicinali omeopatici. Da provare  anche le capsule di carbone vegetale e gli infusi a base di camomilla e di melissa.

A tutto questo va sicuramente unito uno stile di vita meno stressante . Fate qualche pausa ogni tanto, non per forza in scadenze di giorni di ferie , a volte basta pure solo mezz’ora di riposo tra un lavoro e l’altro perché l’organismo scarichi lo stress accumulato e ritrovi le energie giuste per ripartire.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento