martedì 20 agosto 2013

Abbronzarsi velocemente senza scottature

corpo,abbronzatura,abbronzatura sicura,abbronzatura uniforme,abbronzatura,

Con l’arrivo della bella stagione di sole e il caldo ,una bella abbronzatura è quello che ci vuole ,è il sogno di molte persone. Ecco alcuni semplici ma validi consigli che vi consentiranno di arrivare all’estate con una pelle sana e abbronzata. Iniziamo con  un’alimentazione appropriata  mangiando frutta e verdura di stagione ogni giorno è una sana regola alimentare da applicarsi naturalmente durante tutto l’anno. Frutta e verdura colte da poco, infatti, sono ricche di antiossidanti e vitamine, fondamentali per il nostro benessere e la nostra bellezza. In primavera/estate, in particolare, è adeguato dare preferenza a frutta e verdura di colore giallo o arancio, ricchi di betacarotene, che incita la produzione di melanina.

Per le cure della pelle

In questo momento più che mai è fondamentale esfoliare la pelle: rimuovendo impurità una volta alla settimana per 15 giorni. Idratare  e nutrire la pelle di tutto il corpo quotidianamente dopo la doccia per 

ridare più morbida ed elastica. “Stop “ invece a creme o peeling all'acido glicolico: i più aggressivi, rischiano di portare via l'epidermide degli strati esterni, mettendo in vista al rischio di macchie e discromie.

Per gli integratori

Qualche mese prima dell’esposizione al sole è utile predisporre la pelle con l’integrazione di betacarotene, che aiuta a una  eccellente abbronzatura: più conforme e duratura, impedendo le scottature. Il che non esclude l’utilizzo di un adatto elemento protettivo, tutt’altro. Per il periodo in cui ci si espone al sole, inoltre, è più che mai adatto l'apporto di antiossidanti, che difendono dai radicali prodotti dai raggi U.V. Anche in questo caso si suggeriscono cicli di qualche mese per sicurezza.

1 commento:

  1. Ciao, hai veramente un bel Blog molto interessante, volevo farti conoscere il mio blog dedicato al mondo del grafica e fotografia, realizzazioni template personali per MYBLOG.it e tanto altro…
    Questo e il link: http://worldartdesigner.myblog.it/
    Un saluto a presto.

    RispondiElimina