mercoledì 21 agosto 2013

Gli alimenti da scegliere per una abbronzatura perfetta

gli alimenti da scegliere per una abbronzatura perfetta,abbronzatura,come ottenere un'abbronzatura perfetta, gli alimenti che favoriscono l'abbronzatura,abbronzatura uniforme,come abbronzarsi,abbronzatura sicura,

Gli alimenti che conosciamo di più sono senz’altro le carote in primis, e così via come tutta la varietà di frutta rossa, quali pomodori, che contengono il beta-carotene, precorritore della vitamina A, sostanza che si congiunge all’azione della melanina e che pertanto ci aiuta ad conseguire una bella abbronzatura  in tempi più veloci.

gli alimenti da scegliere per una abbronzatura perfetta,abbronzatura,come ottenere un'abbronzatura perfetta, gli alimenti che favoriscono l'abbronzatura,abbronzatura uniforme,come abbronzarsi,abbronzatura sicura,Cose il betacarotene: esso è un pigmento arancione si trova in molte varietà di frutta e verdura a cui elargisce un colore che varia dal giallo al rosso.  Che giunto nell’intestino, viene trasformato in parte in vitamina A, fondamentale per la salute della pelle e egli occhi, mentre il resto viene assimilato e accumulato come tale.

Alcuni dettagli sulla melanina: è importantissimo per gli esseri umani visto che protegge dalle radiazioni ultraviolette del sole, oltre che consente alla pelle di assumere il colore scuro dell’abbronzatura. Ma non vi è nessuna relazione tra l’assunzione di betacarotene e formazione di melanina! La formazione di melanina  deriva solo dall’esposizione al sole, non è stato provato alcun legame con l’assunzione di carotenoidi.

 

gli alimenti da scegliere per una abbronzatura perfetta,abbronzatura,come ottenere un'abbronzatura perfetta, gli alimenti che favoriscono l'abbronzatura,abbronzatura uniforme,come abbronzarsi,abbronzatura sicura,L’importanza data al betacarotene è dovuta al fatto che, ingerito per bocca e ammassandosi nel tessuto adiposo e nella cute, fa attribuire alla pelle il caratteristico colore arancione.Perciò il colore arancione, congiungendosi al colore bruno della melanina, contribuisce nell’ottenimento veloce di una colorazione carica e gradevole alla nostra abbronzatura.
Gli alimenti: ingozzarsi non è necessario, sono sufficienti soltanto 100 grammi al giorno di carote (che hanno un contenuto record di 1200 microgrammi di vitamina A ogni 100 grammi di prodotto, le albicocche 500 microgrammi per 100 grammi di prodotto,i pomodori, zucca gialla e fragole.  Da non trascurare le insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, ciliegie, cocomeri.

 

gli alimenti da scegliere per una abbronzatura perfetta,abbronzatura,come ottenere un'abbronzatura perfetta, gli alimenti che favoriscono l'abbronzatura,abbronzatura uniforme,come abbronzarsi,abbronzatura sicura,

Ma anche altri alimenti come il parmigiano reggiano in quantità di 50 g al giorno. Oppure grana padano, caciocavallo ,pecorino. Si può unire a questa dieta pure il tuorlo dell’uovo. Così facendo si produce un misto. Di alimenti che facilitano un'abbronzatura perfetta sono alimenti che possono riuscire a diminuire i tempi per raggiungere una tintarella ottimale, esponendosi al sole, ovviamente cospargendosi  sempre con una crema solare protettiva con filtro UVA-UVB. I cibi vegetali perciò ci vengono incontro per vari bisogni: appagano la sete, nutrono, reinseriscono i sali minerali, procurano vitamine, mantengono in attività l’apparato intestinale grazie alle fibre che comprendono, contrastano l’azione dei radicali liberi prodotti nell’organismo a seguito della esposizione al sole.

gli alimenti da scegliere per una abbronzatura perfetta,abbronzatura,come ottenere un'abbronzatura perfetta, gli alimenti che favoriscono l'abbronzatura,abbronzatura uniforme,come abbronzarsi,abbronzatura sicura,

E’ bene rammentare che nei primi giorni di mare bisogna allenare gradualmente la pelle al sole. L’abbronzatura esterna dei primi giorni è dovuta alla quantità di melanina subito disponibile, ma è indirizzata a sparire velocemente, solo dopo circa una settimana dà inizio a formarsi un’abbronzatura durevole. Bisogna evitare di stare al sole per un tempo esageratamente prolungato: i momenti migliori per abbronzarsi sono il mattino fino alle 12 ed il tardo pomeriggio, evitare quindi le ore più calde della giornata dalle 11 alle 15- 30. Soprattutto se non si ha modo di esporsi al sole in modo assiduo e costante, è consigliabile assumere alimenti che favoriscono a accrescere l’abbronzatura, cioè latte e pesce, i quali contengono Omega 3 ed Omega 6, importanti per la formazione e sintesi di collagene e rilastina che rendono anche la pelle flessibile e nutrita.

Nessun commento:

Posta un commento